Quarantena = casa nuova!!

Cosa ci ha tolto e cosa ci ha dato questa quarantena? (si, non è un refuso, ho scritto dato, se leggi fino alla fine mi darai ragione!!)

Ci ha portato via dalle nostre città, ci ha privato del magico caffè di metà mattina al bar dell’ufficio, della passeggiate in montagna, delle fughe al mare nei weekend che, diciamolo, con il sole di questo aprile, in città non ci sarebbero rimasti nemmeno i cani randagi, ci ha negato il piacere dello shopping con le amiche che poi diventa aperitivo e poi un sushi veloce e poi un “mannaggia è tardissimo domani devo partire per il mare!!”

E’ vero, ci ha tolto molto, ma ci ha anche regalato un tempo ed uno spazio nuovo; abbiamo tutti riscoperto il valore delle nostre case.

Ci ha ricordato che cos’è una casa; non un dormitorio, non una doccia veloce, non lo spazio tra una corsa in ufficio e la spesa da lanciare in frigo dopo aver portato i bambini a scuola, non un divano su cui addormentarsi durante il film perché sfiniti, ma uno spazio protetto.

La casa è il nostro RIFUGIO, l’unico luogo dove ritrovarsi, rigenerarsi ricaricandosi di energia e relax, è il nostro vestito preferito, quello che ci fa sentire belle e sicure.

Come siamo stati in questi giorni nelle nostre case?

Sono cambiate le abitudini ed abbiamo vissuto la casa in modo molto diverso, hai scoperto anche tu, che ti manca uno spazio tuo per lavorare o per rilassarti?

Il tuo tavolo è diventato ufficio, laboratorio di disegno, spianatoia per impastare, rifugio peccatorum di ogni attrezzo da bricolage mai utilizzato prima, sostegno a precarie pile di libri e quaderni, parcheggio per ogni pc, portatile, ipad e strumento elettronico presente in casa?

Ti sembra che per quante volte hai cercato la giusta disposizione di divani tavoli e scrivanie, spostando tutto in una rotazione settimanale continua, non ci sia ancora lo spazio che vorresti?

Il nostro “luogo di lavoro” è mutevole, in showroom nonostante mille tavoli a disposizione, ci ritroviamo spesso a scegliere spazi più morbidi!

La dura scelta dei materiali necessita di sedute comode. Ringraziamo @morosofficial e il divano chamfer per il supporto!

A cosa serve un architetto d’interni?

Lo so, non sei tu, è che ti sei accorto dell’importanza di un buon interior design, del valore dello spazio vuoto, dell’influenza in un ambiente di una buona illuminazione, hai capito che una bella casa è una casa progettata apposta per te.

Questo momento è un’opportunità, quella di riprogettare qualche spazio che hai scoperto non funzionare, per creare la giusta armonia in una stanza in cui non stai bene e non sai come e cosa cambiare, trasformare lo spazio che più vivi in uno spazio che ti assomigli.

Render della nuova cucina living che apre lo spazio e rende più facile tenere d’occhio le due bambine seienni durante le lunghe giornate di quarantena. 
Plus importante: sul piano in agglomerato calacatta si impasta benissimo!

A Diana la zona giorno era stata sempre un pò stretta, in questi giorni ha deciso di dedicarsi a trasformare la sua casa nello spazio dei sogni: siamo molto felici di averla aiutata. Questo living è una favola ora!

Per farlo ci vuole un buon progetto in equilibrio tra i tuoi desideri, le esigenze famigliari, i vincoli di spazio e il budget deciso, Tutto questo lo puoi fare ora, subito, da casa tua, Puoi scegliere di farti consigliare da due architette come noi, che abbiamo l’esperienza di un metodo sviluppato appositamente per poterti essere vicine anche senza essere sedute alla stessa scrivania.

Un attico in costruzione, lunghe videochiamate e voilà! Luce e leggerezza le parole chiave da cui è nato tutto.
Ti piacerebbe avere un’amica architetta a cui chiedere un consiglio? Con noi ne hai 2!

Abbiamo creduto nel progetto online prima del lockdown, ideando un sistema di progettazione senza sopralluoghi ed incontri in ufficio, sviluppato sulla concetto di lavoro personalizzato studiato per rinnovare e trasformare ogni stanza nella stanza che vi fa stare bene, ogni casa nella casa dei sogni. Crediamo in un’architettura democratica e fatta su misura, i nostri progetti sono il frutto di un lavoro fatto insieme, dei tuoi racconti e della nostra creatività ed esperienza.

Quindi nessuna scrivania tra di noi, online siamo più vicine che mai!! Tutto quello che ti serve è uno schermo e la voglia di stare bene a casa tua!!